Ringraziamo l’Associazione Turistica di Caldaro al Lago per averci inserito nel loro calendario eventi per il camp estivo per ragazzi che abbiamo organizzato la prossima estate 2021 nella località di Caldaro dal 12 al 16 luglio.

Kaltern è uno dei villaggi più belli dell’Alto Adige. L’area è sparsa fra i 200 e i 600 m di altitudine. La frazione più alta, Castelvecchio, si trova ben 400 metri più in alto rispetto a San Giuseppe al Lago, la località più piccola del comune. Sant’Antonio e Pozzo costituiscono un’unica frazione, mentre Campi al Lago, nonostante sia situata direttamente sulla sponda del Lago di Caldaro, appartiene giá al comune di Vadena.

Kaltern copre una superficie di 47,96 km² e conta all’incirca 8.000 abitanti. Si tratta di una zona viticola per eccellenza, al punto d’incontro tra influssi mediterranei e alpini. Qui si trovano anche il Museo Provinciale del Vino e il Museo delle Viti dell’Alto Adige, diverse, accoglienti, cantine ed enoteche. Il bellissimo paesaggio attorno al Lago di Caldaro invita a gite all’aria aperta, mentre la Funicolare della Mendola vi porta “sulla Mendola”, il monte di casa di Caldaro.
Fonte: https://www.kalterersee.com/it/lago-di-caldaro-e-dintorni/caldaro/

Il lago di Caldaro con le sue poliedriche peculiarità, il paese con la sua vivace piazza e le pittoresche frazioni, il paesaggio circostante forgiato dalla viticoltura… se sono questi i motivi che hanno risvegliato il vostro interesse per questa particolare località, qui ne troverete sicuramente degli altri! Piaceri del palato, attività e cultura, ha davvero tantissimo da offrire. Sul loro sito troverete tante idee e suggerimenti per vivere al meglio la vostra vacanza.

Ecco il link del calendario eventi in cui parlano di noi!

#staystrong #sempreMilan #milancamp #milanacademyjuniorcamp #kaltern #caldaro #campestivi #campestiviper ragazzi

Leave a comment