FAQ – Domande frequenti Milan Academy Junior Camp

Per aiutarti a vivere al meglio i Milan Academy Junior Camp, abbiamo raccolto tutte le risposte alle domande più ricorrenti: per ogni ulteriore quesito, non esitare a contattarci all’indirizzo info@yeswecamp.it


Come funziona la POLIZZA ASSICURATIVA?

Puoi scegliere l’opzione che più preferisci. Nella quota di iscrizione è già compresa la polizza BASE, se vuoi integrarla con la polizza integrativa PREMIUM, al costo di 20€, puoi scegliere l’opzione aggiuntiva nel form di iscrizione. Rispetto alla polizza Base, la polizza Premium prevede: diaria da ricovero, diaria gesso e diaria gesso post ricovero.
Per leggere nel dettaglio le differenze tra le due polizze e vedere tutte le garanzie CLICCA QUI


Cosa succede se dovessi annullare la partecipazione al MILAN JUNIOR CAMP? È possibile ritirarsi?

Al momento dell’iscrizione, scegliendo l’OPZIONE DI ANNULLAMENTO sarà possibile annullare la partecipazione al Milan Academy Junior Camp fino a 7 giorni prima dell’evento senza dover fornire alcuna spiegazione; la quota di partecipazione verrà rimborsata (ad eccezione della quota di annullamento di euro 20,00). Si avvisa che in mancanza di questa opzione la mancata partecipazione al Camp non potrà essere rimborsata.


In quali casi è previsto il rimborso totale in caso di ANNULLAMENTO da parte dell’organizzazione?

Il rimborso dell’intera quota è sempre garantito in caso di:
1) annullamento dell’evento da parte dell’organizzazione dovuto a pandemie, cause di forza maggiore, ecc.
2) mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti


Cosa comprende il PUMA WELCOME KIT di base?

Ogni partecipante ai camp estivi riceverà un welcome kit PUMA che comprende una maglia AC MILAN, un paio di pantaloncini Puma, un paio di calzettoni Puma. Altri articoli opzionali sono disponibili su richiesta.


Mio figlio non conosce nessuno. Si troverà bene?

I bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi di età simile e messi subito nella condizione di socializzare e fare nuove amicizie.


Mio figlio non è tifoso del Milan, si divertirà comunque?

Certamente si. L’evento è aperto a tutti gli appassionati di calcio ed è basato sul divertimento, non è necessario essere tifosi rossoneri per divertirsi e fare nuove amicizie con gli altri partecipanti.


Qual è l’età dei partecipanti? Ci sono eccezioni?

Possono partecipare bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 15 anni. È possibile anche ammettere partecipanti più grandi oppure più piccoli qualora ci siano le condizioni per creare un gruppo di lavoro omogeneo.


In che modo vengono creati i gruppi di allenamento?

I bambini verranno suddivisi in piccoli gruppi a seconda dell’età. Cerchiamo il più possibile di accontentare le richieste di stare nello stesso gruppo di amici che già si conoscono.


Chi sono gli allenatori?

Gli allenatori sono figure selezionate da AC Milan e da Asd Love Soccer con i requisiti necessari per ricoprire tale ruolo. Il coordinatore tecnico sarà un tesserato di Ac Milan, mentre il referente organizzativo sarà un incaricato di Asd Love Soccer.


Ci sono delle possibilità che mio figlio venga selezionato per l’AC Milan al termine del Camp?

Lo scopo dei Milan Junior Camp è quello di far trascorrere ai partecipanti una settimana di calcio e divertimento “a tinte rossonere”. Non si tratta di un provino. Il tecnico AC Milan che presenzierà durante la settimana ha comunque la facoltà, qualora lo ritenga necessario e a suo insindacabile giudizio, di segnalare alla società AC Milan eventuali giocatori che egli ritiene talentuosi in ottica futura.


Mio figlio segue una dieta particolare, a chi lo devo segnalare?

Lo può scrivere nell’apposito campo “Note” in fase di registrazione sul sito. Inoltre in caso di allergie (alimentari e non) c’è l’apposito spazio dove scrivere tutto, sempre nel form di iscrizione sul sito.


Cosa accade in caso di impossibilità a svolgere il Camp a causa della pandemia/lockdown?

Nel caso non ci siano le condizioni necessarie per svolgere il Camp (es. Lockdown) l’organizzazione si impegna nel trovare una data alternativa. Nel caso questa non fosse disponibile provvederà alle restituzione delle quote di iscrizione già versate.


Cosa accade se qualche giorno prima di partecipare mio figlio si ammala oppure è impossibilitato a partecipare?

Per evitare spiacevoli inconvenienti si consiglia di acquistare, in fase di iscrizione, l’OPZIONE DI ANNULLAMENTO che consente, al costo di euro 20,00, di avere indietro la somma versata in caso di impossibilità a partecipare.